Papa Leone XIV, ultima udienza generale del 2025: "Un anno segnato da dolori, guerre e dalla morte di Francesco"
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Papa Leone XIV, ultima udienza generale del 2025: "Un anno segnato da dolori, guerre e dalla morte di Francesco"
Nell’ultima udienza generale dell’anno, in piazza San Pietro, Papa Leone XIV ha tracciato un bilancio, a partire dagli "eventi importanti" che hanno segnato questi mesi: momenti lieti, come il pellegrinaggio dei fedeli per l’Anno Santo, e momenti dolorosi, come "la dipartita del compianto Papa Fran»»»
Crisi ambientale: Patriarca Bartolomeo ai vescovi francesi, “siamo a un bivio cruciale, l’ora è grave”
“Siamo a un bivio cruciale. Saremo la generazione che sceglierà la comodità anziché la coscienza, o quella che, unita nella fede, nella scienza e nella solidarietà, sceglierà la trasformazione anziché la distruzione? Il futuro del nostro mondo dipende da questa risposta, una risposta che non è solo»»»
Vaticano, il Conclave è già iniziato: 80 cardinali a Roma, riunioni e incontri
Sono già più di 80 i cardinali che si trovano oggi in Vaticano: la stima è stata diffusa dalla sala stampa della Santa Sede, con riferimento ai porporati che hanno partecipato al rito della traslazione della salma di papa Francesco oppure presenti all'interno della basilica di San Pietro. Ieri, all»»»
ASIA/TERRA SANTA - Via Crucis delle scuole cattoliche di Gerusalemme, pregando per la pace e per la salute del Papa
di Dietrich Bäumer* Gerusalemme (Agenzia Fides) – “Dio, Padre nostro che sei cieli, a te alziamo le nostre preghiere per ogni malato, specialmente Papa Francesco”, sono le scritte sui cartelli portati dai bambini delle Scuole cattoliche di Gerusalemme nella Via Crucis svolta venerdì 14 marzo 2025 p»»»
Il Papa non partecipa alla Via Crucis “per conservare la salute”
ROMA (ITALPRESS) – Papa Francesco non ha partecipato al Colosseo alla Via Crucis del Venerdì Santo. Il pontefice avrebbe dovuto presiedere il rito, per il quale ha scritto anche le meditazioni, dal titolo “In preghiera con Gesù sulla via della croce”. La decisione è stata presa “per conservare la s»»»
Per Via Crucis Papa ricorda umanità dolente tra guerre e ingiustizie
Città del Vaticano, 29 mar. (askanews) – I drammi dell’umanità, vecchi e nuovi, tra guerre, sofferenze e solitudini ma anche tra chi punta il dito e condanna senza appello, semmai avvalendosi di nuovi strumenti come le tastiere di un computer: gli “odiatori” via web. Ed a tutto questo che, anche ne»»»
“VIVIAMO UN TEMPO SPIETATO, BASTA UNA TASTIERA PER INSULTARE E PUBBLICARE SENTENZE” – PAPA FRANCESCO SCRIVE DI SUO PUGNO LE MEDITAZIONI DELLA VIA CRUCIS E NE APPROFITTA PER RANDELLARE A DESTRA E A MANCA: “TROPPI CRISTI UMILIATI DALLA PREPOTENZA E DALL’INGIUSTIZIA, DA GUADAGNI INIQUI FATTI SULLA PELLE DEGLI ALTRI NELL’INDIFFERENZA GENERALE” – STASERA BERGOGLIO DOVREBBE ESSERE PRESENTE AL COLOSSEO, MA SI VALUTERÀ ALL’ULTIMO MOMENTO SE… -
Estratto dell'articolo di Gian Guido Vecchi per www.corriere.it «Di fronte alle tragedie del mondo il mio cuore è di ghiaccio o si scioglie? Come reagisco alla follia della guerra, a volti di bimbi che non sanno più sorridere, a madri che li vedono denutriti e affamati e non hanno più lacrime da ve»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment